Laboratorio Teatrale

Tra i linguaggi artistici e creativi il teatro risulta tra i più adatti e utilizzati per portare verso l'esterno e a un pubblico ampio, l'esperienza che scaturirà dalle molteplici attività previste dal Progetto Sopra60, restituendone alla collettività il senso e l'importanza.
Il laboratorio, a cui parteciperanno almeno 20 volontarie guidate da una psicologa e da un'attrice  e una regista professioniste (appartenenti al Social Community Theatre Centre dell'Università di Torino) si riunirà una volta alla settimana, il giovedì pomeriggio, a partire da febbraio 2017. I temi relativi all'invecchiamento che risulteranno prioritari (aspettative, desideri, bisogni) costituiranno il materiale a partire dal quale sarà costruito uno spettacolo teatrale che debutterà a fine anno.
Unitamente allo spettacolo si costruiranno dei “momenti” di incontro intergenerazionale che potranno aver luogo in sedi diverse, dopo lo spettacolo ma anche a prescindere da questo.
Si tratterà di momenti “festivi”: non prevediamo dibattiti accademici o lezioni frontali, ma occasioni di scambio e conoscenza reciproca tra diverse generazioni.

Per saperne di più e/o iscriversi al laboratorio: lebloomersclub@gmail.com